On Energy alimento biologico per lo sportivo. “Io sono un appassionato di ciclismo e come tutti ho usato integratori energetici prima e durante gli eventi – evidenzia Dimitri Miolano proprietario insieme a Swen Andriessen della Bio Partners in cui è stato creato il brand On Energy – che devo ammettere non hanno mai sodisfatto le mie esigente e gusti. Ho sempre avuto un sogno che era quello di realizzare un alimento per sportivi, semplice e sano. Sogno che si è avverato nel 2014 con la creazione del brand On Energy. Attenzione ho parlato di alimento per ciclisti e sportivi in genere, non di integratori energetici. La nostra azienda, Bio Partners, commercializza prodotti ottenuti da agricoltura biologica e siamo partiti da questa base per realizzare insieme ad un team di nutrizionisti, esperti dell’alimentazione e atleti i prodotti On Energy. Siamo infatti noi a fornire ai nostri produttori materie prime biologiche di qualità che controlliamo attraverso la filiera produttiva e possiamo certificare. Le ricette sono studiate da noi – sottolinea con orgoglio Miolano – per realizzare prodotti a basso contenuto glicemico a cui chiaramente non aggiungiamo zucchero”.

  • Quali sono i prodotti che il brand On Energy offre agli sportivi?

“Le nostre proposte sono molteplici. Iniziamo con Bio Red Power la nuova bevanda energetica biologica con succo di barbabietola e acqua di cocco. Le preparazioni proteiche in polvere ad alto valore biologico, barrette proteiche e barrette energetiche, bevande salino energetiche in polvere a base di carboidrati, gel energetici e carboidrati a lenta assimilabilità. Prodotti che accompagnano lo sportivo durante le diverse fasi dell’attività prima, durante e dopo la gara, l’allenamento o la vita di tutti i giorni. Sottolineo ancora una volta che i nostri prodotti sono sani e rispettosi dell’organismo. Basti pensare che ho ricevuto complimenti da molti professionisti che assumono i nostri prodotti senza avere spiacevoli effetti”.

  • Il brand On Energy sostiene diversi eventi sportivi tra cui il Marathon Bike Cup Specialized

“Esatto, ma vorrei anche sottolineare che la Bio Partners è fornitore ufficiale del Team Bahrain Merida e il Team Sovac sodalizio Continental algerino che annovera tra le proprie file il ciclista vicentino Davide Rebellin. I partecipanti al circuito Marathon Bike Cup Specialized, che sta ricevendo il gradimento dei biker di tutte le regioni del nord, troveranno nel pacco gara degli eventi i nostri prodotti. Cercheremo di fornire prodotti diversi per ciascun evento, così da permettere agli appassionati della MTB di provare i prodotti e in seguito acquistarli”